Telefono
+39 328 3451637
Tecnologia di prevenzione dell'inquinamento
con importante risparmio economico
La piattaforma Samis (acronimo di Sistema Automatico di Messa In Sicurezza), progettata e sviluppata da Heureka Ambiente S.r.l. è dedicata ad impianti soggetti al rischio di inquinamento come oleodotti o depuratori. Il sistema permette il monitoraggio e la contestuale messa in sicurezza in caso di evento accidentale. Samis abbatte i costi di messa in sicurezza nonché i costi di bonifica, gli impatti sull’ambiente e gli impatti sociali in caso di sversamenti e perdite.
Il sistema automaticamente rileva, blocca e recupera le sostanze fuoriuscite accidentalmente, può essere usato per idrocarburi o altre sostanze nocive. Il sistema può essere progettato ad hoc ed installato in svariati contesti:
Samis per l'Ambiente
- Canali di irrigazione consortili
- Canali naturali e fiumi
- Coltivazioni
- Monitoraggi e Mis acque di falda
Samis per l'Industria
- Raffinerie
- Depuratori
- Punti vendita carburanti
- Vasche api depositi
- Serbatoi aerei o interrati
- Allevamenti ittici
- Porti e darsene industriali o turistiche
- Collettori fognari
Samis Porti
Samis Canali
Samis Tubazioni
Samis Acque di Sentina
Scopri il Sistema
Cos'è Samis?
Samis è un sistema automatico per la prevenzione dell’inquinamento derivato dal riversamento di sostanze inquinanti che integra un sistema di recupero delle sostanze dannose per l’ambiente.
Perché scegliere Samis?
È una sentinella attiva 24h su 24h destinata alla protezione di sistemi naturali, sistemi urbani e impianti industriali.
Prevenire e meglio che curare
Il riversamento di idrocarburi e sostanze inquinanti nell’ambiente è una eventualità con conseguenze ad oggi costosissime per gli impianti.
Taglia i costi
Stop ai costosissimi interventi di bonifica degli impianti.